27 maggio 2017 – Giornata antifascista a Oristano (1) from ANPI on Vimeo.
Non basta: successivamente il Coro Tenores de Neoneli, noto in tutto il mondo, ha eseguito numerosi brani del proprio repertorio, tra cui il famoso “Procurade e moderare, barones, sa tirannia”, un inno contro gli abusi del potere.
Insomma una giornata (ed una serata) speciale, a conferma dell’opportunità di promuovere una scadenza nazionale dedicata all’antifascismo e della creatività dell’ANPI di Oristano, guidata dalla Presidente Carla Cossu.
27 maggio 2017 – Giornata antifascista a Oristano (2) from ANPI on Vimeo.
Ma non finisce qui: il 27 giugno, sempre ad Oristano, nuova iniziativa. Titolo: ANPeritivo costituzionale: la Costituzione fra libertà di espressione e antifascismo. Oggetto di riflessione sarà la “galassia nera”, cioè la rete di associazioni che si richiamano al nazifascismo presente su Facebook (ma anche sul territorio). L’appuntamento è alle 19 al DriMcafè letterario in via Cagliari 316.
Infine – ciliegina sulla torta – il 2 giugno il Prefetto, in occasione delle cerimonie ufficiali, ha conferito un’onorificenza ai vincitori delle borse di studio bandite dall’ANPI Oristano e intitolate alla memoria di Flavio Busonera.
Pubblicato giovedì 15 Giugno 2017
Stampato il 07/06/2023 da Patria indipendente alla url https://www.patriaindipendente.it/cronache-antifasciste/giornata-antifascista/oristano-fra-pastasciutta-tenori/