Un’onda senza risacca. Non si esaurisce. Non torna indietro. Si chiama volontariato & solidarietà, un pilastro nella titanica lotta in corso per vincere il virus.

L’Anpi c’è. Con servizi, donazioni, sottoscrizioni. Destinatari: persone in difficoltà, strutture ospedaliere, Croce Rossa, Caritas, altre associazioni, Protezione civile.

A Brescia l’Anpi contribuisce a consegnare beni di prima necessità

Per esempio Brescia – drammaticamente colpita – ove tesserati Anpi fanno parte della grande squadra della vicinanza per la consegna di beni di prima necessità. E poi un lungo – ancora parzialissimo – elenco. Due donazioni dell’Anpi Val d’Aosta alla USL e al Fondo per l’emergenza attivato dalla Fondazione comunitaria regionale.

Le sezioni Anpi di San Vincenzo e Castagneto Carducci con la CRI

Fondi raccolti da 14 associazioni, fra cui l’Anpi di San Vincenzo e Castagneto Carducci, a CRI e Caritas per l’acquisto di alimentari e prodotti per l’igiene.

Anpi con la CRI e Caritas per l’acquisto di alimentari e prodotti per l’igiene

Donazioni della sezione Anpi Valdarno e di quella di Trapani alla Croce Rossa, di Tarantino, presidente Anpi BAT (Barletta-Andria-Trani) e dell’Anpi di Barletta, oltre che di Trapani e a Benventodella sezione beneventana Alto Tammaro, alla Protezione civile, della sezione Anpi di Milano Barona all’ospedale San Paolo e San Carlo. Contributi solidali anche dall’Anpi di Venezia. E ancora, donazioni delle sezioni Gatta, Ferrante, Conselice, di Porto Corsini – tutte di Ravenna – ad altrettante strutture ospedaliere.

E l’onda continua a crescere.